UAE Tour 2022, Hirt, Meintjes e Taaramäe guidano la selezione della Intermarché-Wanty-Gobert
Il team belga si presenta al via della prima corsa WorldTour dell'anno con l'intenzione di fare bene in salita e confermare le belle prestazioni viste al Tour of Oman
Sarà una Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux ricca di scalatori quella che si presenterà al via dell’UAE Tour 2022. La prima corsa WorldTour dell’anno, infatti, presenta ben due arrivi in salita nei quali la squadra belga desidera mettersi in mostra. Il capitano della formazione dovrebbe essere Jan Hirt, fresco vincitore del Tour of Oman 2022. Al suo fianco, come nell’altra gara mediorientale, ci sarà Rein Taaramäe. Sarà poi da tenere d’occhio anche Louis Meintjes, che compirà trent’anni durante la corsa ed è all’esordio stagionale. A servizio dei capitani ci saranno il belga Tom Devriendt e il danese Julius Johansen.
“Mi aspetto una calda accoglienza – ha dichiarato Meintjes – perché raggiungerò la squadra che ha vinto il Tour of Oman e perché festeggerò il mio compleanno qua per il terzo anno consecutivo. Spero di supportare Jan Hirt e Rein Taaramäe il più a lungo possibile e restituire il favore per quello che hanno fatto per me durante la scorsa stagione, soprattutto alla Vuelta a España. Il mio esordio è stato posticipato per dei problemi fisici, ma credo sia meglio che succeda a gennaio che più avanti. Non sono preoccupato e vedo questa corsa come un passaggio fondamentale verso i miei grandi obiettivi più avanti“.